Francesca Pellegrini

terapeuta psicosomatista, teatro e danza terapeuta, scrittrice, editrice, ricercatrice, artista

 

 
Vive e lavora a Modena dove da tanti anni lavora per creare condizioni di benessere nella psiche, nel corpo e nella relazione con gli altri
 
MI occupo da tanti anni della salute e del benessere fisico e psichcio.
Sono esperta in attività psicocorporre come la ginnastica dolce, l'antiginnastica, la ginnastica psicosomatica, il riequilibrio posturale, la danza terapia, il teatro terapeutico, il teatro con le maschere, così come d'ogni altra tecnica e disicplina che sappia dare un contributo per la salute del corpo e della psiche.
Sono convinta che la salute nasce dal conoscersi e dall'avere cura della propria persona, non sottoponendola a sforzi e stress che non gli sono consoni.
Un lavoro che è solo apparentemente semplice, perché in realtà richiede sia il tempo, sia gli strumenti per poterlo fare con risultati e gratificazioni. Sono diventata ad oggi un'artista della salute e mi piace aiutare soprattutto chi ha davvero voglia di star bene e cerca gli strumenti giusti per riuscirci.
 
 

TROVARE LA FORZA DELLE DONNE - IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA PELLEGRINI

Trovare la forza delle donne

il nuovo progetto di Francesca Pellegrini

Dopo l'indignazione bisogna passare all'azione. L'azione non deve contenere solo la protesta, ma anche le idee, le formule, i progetti che facciano intravvedere nuove possibilità. Le nuove possibilità delle donne sono quelle di rivolgersi ancora una volta senza indugio, veros l'affermazione di sé, dei loro valori profondi e di cercare di renderli visibili ed attuabili nella realtà sociale, economica, politica, relazionale, spirituale.

Ecco le motivazioni che hanno spinto Francesca Pellegrini a scrivere il suo nuovo libro "TROVARE LA FORZA DELLE DONNE" e a dare vita ad un progetto di promozione e stimolo culturale ed operativo.

I libri di Francesca Pellegrini sono fruibili in modo piacevole e stimolante

Ritengo che la funzione primaria dello scrivere, sia quella di comunicare, di risvegliare le intelligenze che circolano in ogni persona.
Quando i libri riescono a risvegliare il cuore delle persone che lo leggono, ad essere strumento per ripercorrere vissuti, immagini, sensazioni, fanno un lavoro encomiabile. Con questo mio libro: TROVARE LA FORZA DELLE DONNE, voglio proprio cercare di risvegliare la dignità delle donne, la loro voglia di esistere, di manifestarsi, di combattere per la loro dignità, per avere quel 50% che le gli spetta di diritto.
Questo libro può essere un buon amico cnche per tutti gli uomini che stanno facendo un lavoro su di sé, che cercano di sottrarsi ad un'educazione assolutista e dispotica, che vorrebbero davvero creare con le loro compagne una relazione basata sul rispetto, sullo scambio, sull'amore.